Iniziative natalizie per chi ama i cani

Si avvicina il Natale e sul territorio nazionale si susseguono le iniziative promosse dai canili e dai centri cinofili per sensibilizzare i cittadini sul corretto rapporto uomo-cane e per raccogliere fondi. Un calendario fitto di eventi che vede impegnati soprattutto i week-end prenatalizi.

Domenica 11 Dicembre si terrà una festa di Natale presso il Centro Cinofilo ” La voce del cane” a Napoli. Durante la manifestazione sarà possibile farsi accompagnare dai propri amici a quattro zampe e partecipare con loro ad una simpatica prova di intelligenza. Durante la giornata sarà allestito anche un pranzo vegetariano, laboratori interattivi per bambini e un mercatino i cui proventi andranno al Rifugio La “Fenice” (A.D.L.A. Onlus) con sede a Ponticelli.

A Catania, nella stessa giornata, si terrà il convegno animalista “Animal Christmas 2011” patrocinato all’ OIPA e dalla Lega Nazionale per la Difesa del Cane.  Gli argomenti trattati durante il convegno affronteranno tematiche quali la relazione cane-padrone, il giusto approccio nell’educazione del cane, le vacanze con gli amici a quattro zampe, il mercato delle pellicce e tanto altro ancora.

Sabato 17 e Domenica 18 saranno altri due giorni dedicati ai cani. Al Grand Hotel Salerno si terrà il convegno “Il cane, la famiglia e la società…come migliorare insieme” a cui parteciperanno educatori cinofili, etologi, veterinari e rappresentanti dell’A.P.N.E.C. (Associazione Professionale Nazionale Educatori Cinofili). Due giorni ricchi di incontri ed interventi, moderati da Alessandro Cecchi Paone. Per maggiori informazioni sul programma è possibile consultare la locandina online.

Aiutare i canili e le associazioni di volontariato è facile. Se avete amici che amano gli animali potete regalare loro un bellissimo calendario. Cercate il rifugio, il canile o il gattile più vicino a casa vostra e andatene a ritirare uno. E se non avete tempo per andare di persona, potete acquistarli online andando direttamente sul sito del canile che vi interessa. Le spedizioni sono veloci e arrivano sempre prima del giorno di Natale, permettendovi di fare un bellissimo regalo e un gesto di solidarietà per cani e gatti.

Impostazioni privacy