La Warner conferma Guy Ritchie alla regia di “The Man From U.N.C.L.E.”

In attesa di scoprire il suo ultimo lavoro, quel “Sherlock Holmes: Gioco di Ombre” che uscirà nelle sale tra qualche giorno, il regista britannico Guy Ritchie ha posato un nuovo mattone sul suo curriculum. Sarà infatti lui il regista del nuovo film della Warner Bros intitolato “The Man from U.N.C.L.E.”, prodotto da Lionel Wigram.

Inizialmente per la regia di questa pellicola era stato ingaggiato il regista Steven Soderbergh, che però recentemente ha abbandonato il progetto a causa di divergenze per quanto riguarda la scelta del cast e il budget destinato al film. Anche uno dei suoi attori-feticci, George Clooney, era stato scritturato per il film, ma anche lui lo scorso Agosto ha abbandonato il progetto.

Scott Z. Burns ha scritto la sceneggiatura adattandola dalla serie televisiva intitolata appunto “The Man from U.N.C.L.E.”, andata in onda dal 1964 al 1968 e nota in Italia come “Organizzazione U.N.C.L.E.” o “Quelli della U.N.C.L.E.”. Lo show, così come farà il film, seguiva le avventure della United Network Command for Law Enforcement, che si occupava di proteggere il pianeta dalla perfida organizzazione dal nome in codice TRUSH (Technological Hierarchy for the Removal of Undesirables and Subjugation of Humanity.

Il ruolo da protagonista, che nella serie televisiva era interpretato da Robert Vaughn, è stato proposto anche a Bradley Cooper, che ha però rifiutato in favore di “Paradiso Perduto” di Alex Proyas. Un altro candidato sembra essere stato Channing Tatum, prossimamente sul set di Soderbergh intitolato “Magic Mike“.

La produzione è quindi ancora alla ricerca dell’ “Uomo della U.N.C.L.E.”

Impostazioni privacy