Lecce – Lazio, probabili formazioni

Oggi alle ore 18 la partita tra Lecce e Lazio apre la quattordicesima giornata di Serie A. E’ l’esordio di Serse Cosmi sulla panchina del Lecce. Il tecnico perugino parte col botto dovendo affrontare una lanciatissima Lazio che però dovrà fare a meno di diversi giocatori ed avrà anche un pò la testa alla prossima sfida di Europa League contro lo Sporting Lisbona.

QUI LECCE

Mister Cosmi sta pensando di schierare il suo Lecce con il modulo 4-1-4-1. In porta andrà Benassi, difesa composta da Oddo, Tomovic, Esposito e Mesbah, Obodo davanti alla linea difensiva, Cuadrado, Giacomazzi, Olivera e Di Michele sulla linea di metà campo e Muriel unica punta. Mancheranno lo squalificato Strasser e gli infortunati Ofere e Carrozzieri. Per i giallorossi è fondamentale vincere dopo le ultime tre sconfitte consecutive che hanno portato i salentini all’ultimo posto in classifica. Ci vorrà tutta la grinta del nuovo tecnico Serse Cosmi per provare a rialzarsi.

QUI LAZIO

Problemi di formazione per Edy Reja il quale deve fare la conta dei giocatori vista la lunghissima lista di indisponibili, tra cui diversi titolari come Matuzalem, Konko, Dias, Brocchi e Mauri. Pur volendo fare turn over, quindi, non sarebbe possibile e le scelte saranno obbligate. L’unico ballottaggio sarà in attacco dove Rocchi potrebbe spuntarla di nuovo su Cissè, mentre è pienamente recuperato Klose che soffriva qualche acciacco fisico. A centrocampo Hernanes sarà il faro e dietro di lui ci saranno Gonzalez, Ledesma e Lulic, in difesa giocheranno Stankevicius, Diakitè, Biava e Radu, con Marchetti ovviamente in porta.

Ecco le probabili formazioni:

Lecce (4-1-4-1): Benassi; Oddo, Tomovic, Esposito, Mesbah; Obodo; Cuadrado, Giacomazzi, Olivera, Di Michele; Muriel. All. Cosmi

A disp.: Julio Sergio, Ferrario, Brivio, Bertolacci, Grossmuller, Pasquato, Corvia.

Lazio (4-3-1-2): Marchetti; Stankevicius, Diakitè, Biava, Radu; Gonzalez, Ledesma, Lulic; Hernanes; Klose, Rocchi. All. Reja

A disp.: Carrizo, Cavanda, Scaloni, Cana, Sculli, Kozak, Cisse.

Impostazioni privacy