MyLibretto, per gestire da Mac il percorso universitario

MyLibretto è un’applicazione immancabile per tutti gli studenti universitari che posseggono un Mac. Si tratta, infatti, di un’app utilissima per la gestione del vostro percorso universitario, sviluppata da Marco Sero.

Per quanto riguarda i requisiti di sistema, MyLibretto, necessita di due fattori:

  • Mac OS X 10.6 o versioni successive;
  • Processore a 64-bit.

Con l’applicazione MyLibretto, avrete sempre a portata di Mac, un database completo di tutti i vostri esami universitari. Grazie a questa utilissima app potrete avere in automatico il calcolo della vostra media, sia quella ponderata che quella aritmetica, per sapere sempre il vostro voto di partenza in sede di laurea. Quindi potrete dire addio alla calcolatrice, e a tutti quei complicati e noiosi calcoli! Inoltre, potrete aggiungere quale peso ha ogni lode ottenuta, il valore degli esami senza voto, e il premio del voto di laurea.

Per avere un panorama completo della meta da raggiungere, potrete inserire all’interno di MyLibretto tutti gli esami che mancano alla vostra laurea. La funzionalità senza dubbio più utile, però, è quella che vi permette di sapere quale media-voto dovrete tenere da qui alla fine del percorso di studi, per partire da un determinato punteggio in sede di laurea! Inserendo, inoltre, il numero totale di crediti da raggiungere, potrete sapere qual è la percentuale di crediti che avete superato.

Voto finale all’app di Marco Sero? 30 e lode!

Per scaricare MyLibretto, al prezzo di 1,59€, non dovrete far altro che accedere al Mac App Store, o cliccare su questo indirizzo.

Impostazioni privacy