Nintendo 3DS: ecco l’autonomia del Circle Pad

Torniamo a parlare di una delle questioni più spinose relative a Nintendo 3DS: il Circle Pad.

Se vi foste persi qualche puntata il Circle Pad è un accessorio aggiuntivo per 3DS che le permetterà di aggiungere un secondo pad circolare alla nuova console di Nintendo: una scelta molto contrastata dagli appassionati per motivi sia di giocabilità (la paura primaria è che non sia propriamente comodo videogiocare con accessorio posticcio al 3DS) che di costi (anche se il suo prezzo sarà di soli 19 dollari, in molti si chiedono se Nintendo non avrebbe potuto integrare il secondo circle pad direttamente nella console dato che questa è uscita meno di un anno fa).

Fin ora vi avevamo parlato della sua uscita, il 27 Gennaio e dei titoli che questo dispositivo supporterà: tra questi troviamo il nuovo Resident Evil, che uscirà lo stesso giorno del dispositivo, in quanto questo sarà il primo software che utilizzerà la nuova piattaforma, e l’attesissimo Monster Hunter 3G per il quale, invece, dovremo attendere almeno sino a 2012 inoltrato e, da quanto trapelato, molti titoli di CapCom.

Oggi siamo qui a parlarvi dell’autonomia e dell’alimentazione proprio del Circle Pad: informazione rivelata proprio in queste ore da Adriasang. Per poter utilizzare il dispositivo serviranno due pile, due batterie AAA che, stando a quanto descritto nel manuale d’istruzioni dello stesso, dovrebbero garantire 480 ore circa di gioco. Nessuna versione ricaricabile, dunque, ma delle semplici pile che, una volta esauste, andranno sostituite utilizzando un cacciavite, per rendere il loro utilizzo ancora più sicuro, proprio per i più piccoli. Un’operazione fastidiosa ma che dovremo svolgere ben poche volte, anche se molto probabilmente la durata dipenderà anche dalla qualità della batteria “usa e getta utilizzata”.

Impostazioni privacy