“Thor 2” alla ricerca di un nuovo regista

Qualche giorno fa siamo venuti a conoscenza che la regista Patty Jenkins ha abbandonato il set del sequel supereroistico intitolato “Thor 2” a causa di alcune divergenze creative con la produzione. Nelle ultime ore si sta diffondendo la voce che vuole i Marvel Studios intenzionati a sostituirla con la coppia di registi televisivi composta da Alan Taylor e Daniel Minahan. Non è chiaro però se i due siano la prima scelta o ci sia un altra figura a fare ombra sulla loro possibile candidatura.

Entrambi hanno un curriculum che comprende anche esperienze cinematografiche. Taylor ha infatti diretto “Palookaville“, mentre Minahan è stato dietro la macchina da presa per “Series 7 : The Contenders“. La loro grande esperienza però trova fondamento soprattutto nel loro operato televisivo.

Il primo ha infatti diretto episodi per “Mad Men”, “Nurse Jackie” e “Boardwalk Empire”, mentre il secondo si è occupato di telefilm come “True Blood”, “The Good Wife” e “Grey’s Anatomy”. Negli ultimi tempi entrambi hanno lavorato al serial cult della HBO intitolato “Il Trono di Spade“.

Sembra inoltre che la Marvel sia attualmente alla ricerca di un nuovo sceneggiatore che possa apportare alcune modifiche allo script. Sheldon Turner, John Collee, Robert Rodat e Roger Avary sono tra i tanti candidati che potrebbero ottenere il compito di riscrivere il copione.

L’uscita del film è prevista fra due anni, il 15 novembre del 2013, e per ora nel cast gli unici confermati sono Chris Hemsworth (Thor), Natalie Portman (Jane Foster) e Tom Hiddleston (Loki).

Impostazioni privacy