Calciomercato Fiorentina: tiene banco il caso Montolivo

La Fiorentina è intenzionata a cedere il prima possibile Riccardo Montolivo.

Il centrocampista viola è in scadenza di contratto e in questo inizio di stagione non sta rendendo per quello che è il suo reale valore. La società non ha intenzione di svenderlo anche se il suo contratto scade nel giugno 2012. Il giocatore azzurro in Italia ha molto mercato, ma tutte le società puntano ad averlo a costo zero. A questo punto la Fiorentina cercherà di cederlo all’estero. In particolare in Spagna diversi club vogliono assicurarsi il forte centrocampista. Si parla con insistenza di Siviglia e Valencia.

La Fiorentina si sta muovendo alla ricerca di un suo valido sostituto. Il nome caldo è quello di Angelo Palombo della Sampdoria. Il centrocampista vuole tornare in Serie A per giocarsi tutte le carte e possibilità di conquistare la maglia azzurra e andare all’Europeo. Il prezzo non è elevato, si parla di circa 4 milioni di euro. Il club doriao non vuole però privarsi del suo capitano e farà di tutto per trattenerlo.

Un altro giocatore che farà le valigie è Santiago Silva. L’attaccante non ha convinto in questi mesi e farà ritorno in Argentina. La punta fin qui è stato davvero deludente, rivelandosi un acquisto sbagliato. La Fiorentina lo cederà. L’agente del giocatore,  Pablo Betancourt, ha ammesso che il suo assistito potrebbe ritornare al suo vecchio club: “Prima di trattare con qualsiasi altra squadra argentina, ho dato la mia parola al presidente Raffaini che ne avremmo riparlato con il Velez”.

Impostazioni privacy