Calciomercato Palermo: Ilicic in vendita?

In casa Palermo è tempo di mercato.

A gennaio ci saranno diverse partenze. Il presidente rosanero è intenzionato a cedere alcuni prezzi pregiati, il primo nome sulla lista è quello dello sloveno  di Josip Ilicic. La Fiorentina sembrerebbe particolarmente interessata, ci sono anche diversi club inglesi sulle sue tracce. Amir Ruznic, il procuratore del fantasista, ha negato la  possibile opzione viola: “Non c’è nessuna trattativa tra i viola ed il Palermo, sono i giornalisti che hanno accostato Josip alla squadra di Delio Rossi. È un’invenzione, ma ad ogni modo fa sempre piacere sapere che il ragazzo ha mercato, vuol dire che è stimato per le sue qualità”.

Il Palermo vuole incassare almeno 20 milioni dalla cessione di Ilicic, investendoli poi in giovani di prospettiva che possano far fare un ulteriore salto di qualità. La politica della società e questa e Zamparini è stato sempre chiaro a tal proposito.

Un’altra possibile partenza è quella di Federico Balzaretti. Il terzino piace al Paris Saint Germain, già in estate la trattativa era stata a un passo dalla conclusione, a gennaio il club francese dovrebbe fare l’affondo decisivo. Il giocatore è molto legato al Palermo, ma il fatto di poter giocare in una società importante e in crescita lo affascina tanto. L’affare si farà, è solo questione di piccoli dettagli. Sarà una grossa perdita per il Palermo,visto che Balzaretti è nel giro della Nazionale e in questi anni ha fatto grossi progressi, risultando uno dei terzini migliori d’Italia.

Impostazioni privacy