La via della Fortuna: il 23 Dicembre su Wii

Il 23 Dicembre uscirà, in esclusiva per Nintendo Wii, un titolo adatto alle prossime festività natalizie: La via della fortuna.

Un titolo che altri non è che un grande gioco da tavola virtuale, trasposizione di uno dei leader nel settore in Giappone, che potremo un pò paragonare al nostro Monopoli, in cui dovremo, però, muovere le pedine ed effettuare tutte le operazioni del caso esclusivamente tramite WiiMote.

Lo scopo del gioco è quello di riuscire ad appropriarsi del maggior numero di attività, rappresentate da caselle: ognuno ne possiede un numero predefinito che può aumentare nel corso della partita ogni qualvolta finiamo in una casella “libera”, non ancora proprietà di nessun giocatore. Quando, però, finiamo in una casella che già possiede un nostro avversario allora, proprio come nel nostro monopoli, dobbiamo a lui una determinata cifra.

La peculiarità del titolo, rispetto alla sua versione originaria, è data dalle ambientazioni dei tabelloni e dei suoi inquilini. Venti, infatti, i personaggi che potrete utilizzare, tratti dal mondo di Mario e di Dragon Quest, come Mario, Bowser, Luigi, Peach, Stella, Platpunk, e molti altri, oppure il tuo Mii. Tra le ambientazioni presenti, troviamo sempre temi che riprendono sempre le due famose saghe videoludiche sopra citate, come Abbazia Mutationis di Dragon Quest o l’Astronave Mario di Super Mario Galaxy 2.

Il titolo, inutile dirlo, supporta un multiplayer sino a 4 giocatori, ma ognuno di noi potrà giocare con il titolo anche in single player contro l’IA e anche i più piccoli potranno divertirsi con il titolo grazie all’opzione che permette di semplificare le regole.

 

Impostazioni privacy