Newey: la RB8 dovrebbe essere pronta per i primi test stagionali

In F1 il team da battere nel 2012 è la Red Bull Renault. Considerati questi aspetti, Ferrari, McLaren e Mercedes in queste poche settimane che precederanno l’avvio della nuova stagione di F1, dovranno dare il massimo per provare a recuperare il gap che li distanzia dalla scuderia austriaca.

Di sicuro, le scuderie appena citate si stanno impegnando moltissimo, ma è altrettanto certo che alla Red Bull non stanno dormendo. Anzi, pare che la nuova RB8 possa essere pronta a debuttare già nel primo test stagionale che è in programma a Jerez il 7 Febbraio 2012.

La scuderia austriaca non perde tempo e quindi si lavora sodo per poter effettuare i test già con la nuova vettura e assicurare al giovane campione del mondo Sebastian Vettel una vettura competitiva fin dalla prima gara del prossimo campionato.

Secondo Newey, il capo progettista della Red Bull, la RB8 dovrebbe essere pronta per debuttare nei test stagionali che avranno luogo nel mese di Febbraio, anche se c’è l’incognita delle nuove regole che obbligano i team a superare i crash test prima di poter debuttare nei test stagionali.

Questo potrebbe essere l’unico problema per la scuderia austriaca, perché lo sviluppo finora non ha avuto alcun tipo di intoppo e Newey si è detto tranquillo, anche se la questione dei crash test può mettere in difficoltà le scuderie, visto che questa regola potrebbe ridurre il tempo disponibile ai vari team per poter testare la vettura della prossima stagione.

Impostazioni privacy