Nokia Lumia 710: inizia la distribuzione

Dopo il Nokia 800, il primo smartphone della casa finlandese ad essere dotato del s. o. Windows Phone 7.5 Mango è arrivato il momento per lo smartphone Lumia 710 di entrare in commercio. A differenza del fratello maggiore, il Nokia 710 inizia la sua rincorsa al mercato dall’ Asia, in particolare da Taiwan (terra dove nascono HTC, Acer ed Asus).

Nel giro di una settimana circa, lo smartphone in questione sbarcherà anche in India, a Singapore, Hong Kong ed in Russia e, solo dopo sarà possibile anche per i clienti europei acquistare questo interessante smartphone che ricordiamo dovrebbe avere un prezzo di circa 270 euro al quale però bisognerà aggiungere le tasse.

Probabilmente, il Nokia Lumia 710 non arriverà sugli scaffali dei negozi italiani prima dell’inizio del prossimo anno. Per il momento quindi, sarà il Nokia 800 a dover “tirare avanti” il brand del colosso finlandese con un s. o. del tutto nuovo che sta avendo riscontri interessanti da parte di sviluppatori e critici, ma che è ancora troppo lontano dal poter impensierire colossi come Android e Apple.

A questo punto, ribadiamo la scheda tecnica di questo interessante smartphone che, grazie al prezzo ridotto, potrebbe essere davvero la fonte di guadagno principale per Nokia.

Nokia Lumia 710 dispone di un display da 3,7 pollici TFT, ClearBlack con risoluzione da 800 x 480 pixel, processore Qualcomm MSM8255 con frequenza di clock pari a 1,4 GHz. La memoria RAM è di 512 MB, la fotocamera di 5 MP con flash Led, in grado di realizzare video in qualità 720p con 30 fotogrammi per secondo.

Impostazioni privacy