Novara – Napoli, probabili formazioni

Dopo le vittorie di Udinese e Lazio e il pareggio del Milan ed in attesa del posticipo del lunedì tra Roma e Juventus, questa sera il Napoli è chiamato ad una difficile trasferta a Novara dove servirà vincere ad ogni costo per avvicinarsi al quartetto di testa che si sta staccando dal resto delle squadre appaiate a metà classifica.

QUI NOVARA

Diversi problemi di formazione per Attilio Tesser, il quale non ha ancora deciso quale modulo utilizzare per questa difficile partita. Le maggiori difficoltà sono in difesa dove mancano diversi giocatori. Ultimo fra tutti, si è fermato Matteo Centurioni che è stato fermato da un’ influenza intestinale. Non è detto che il difensore possa essere recuperato in tempo. Non dovesse farcela, ci sarebbe l’esordio per il cileno Labrin.

Per il resto, davanti al portiere Samir Ujkani ci saranno Michel Morganella a destra ed i centrali Paolo Dellafiore e Charlie Ludi. Nell’ipotesi dell’utilizzo del modulo 5-3-2 sarebbe Gemiti ad arretrare sulla linea dei difensori. A centrocampo dovrebbe riposare Filippo Porcari e al suo posto giocherà Francesco Marianini assieme al serbo Ivan Radovanovic ed a Rigoni. Infine in attacco l’emergenza costringe a piazzare Mazzarani in attacco al fianco del confermato Rubino, mentre si accomoderanno in panchina l’uruguaiano Granoche, Jeda e Morimoto, ancora non al meglio della condizione.

QUI NAPOLI

Il Napoli deve vincere e per questo motivo mister Mazzarri sta pensando ad un modulo offensivo per attaccare sin da subito il Novara. Questa volta niente turn over, tuttavia potrebbe tirare il fiato Cavani e giocare un Pandev che ultimamente ha fatto molto bene. Ancora non c’è nulla di definitivo, saranno dubbi che si trascineranno fino all’ultimo minuto. C’è addirittura l’ipotesi di arretrare Hamsik e centrocampo e schierare sia Pandev che Cavani insieme a Lavezzi, anche perchè Gargano e Inler non sono al meglio, Donadel è fuori per infortunio e Santana non è stato convocato. Staremo a vedere, ma quello che conterà per gli azzurri partenopei sarà mettere in campo la grinta e l’entusiasmo dell’ultimo periodo, ci vuole un Napoli formato Champions.

Ecco le probabili formazioni:

Novara (5-3-2): Ujkani; Morganella, Dellafiore, Centurioni, Ludi, Gemiti; Marianini, Radovanovic, M.Rigoni; Mazzarani, Rubino. A disp.: Fontana, Coubronne, Pinardi, Porcari, Pesce, Giorgi, Granoche. All.: Tesser

Napoli (3-4-2-1): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Aronica; Maggio, Hamsik, Dzemaili, Dossena; Pandev, Lavezzi; Cavani.

A disp.: Rosati, Fernandez, Fideleff, Zuniga, Gargano, Inler, Mascara. All.:Mazzarri

Calcio di inizio fissato per le 20:45.

Impostazioni privacy