O2 Pursuit, la moto alimentata ad aria compressa

Non c’è dubbio,  la crisi sta colpendo in maniera molto decisa il settore delle due ruote, con vendite in lieve, ma costante ribasso, e sempre meno compratori.

Come se non bastasse, recentemente il prezzo del carburante è salito ancora di più, raggiungendo livelli allarmati, costringendo, loro malgrado, molti appassionati a ridurre l’utilizzo dei loro mezzi.
E così, ecco nascere numerosi modelli di moto o scooter, alimentati con fonti di energia rinnovabili, come ad esempio Gas, o alimentati ad elettricità o batteria.

Non è però il caso di questa insolita moto, alimentata, ebbene si, ad aria compressa.
Si chiama O2 Pursuit, ed è progettata dalla Engine Air, azienda australiana di motori ad aria compressa, da sempre attenta all’eco-sostenibiltà dei propri prodotti.
La moto, realizzata da un team di designer di Melbourne, si presenta con un sottile telaio ,che funge da sostegno per il motore-bombola ad aria compressa, con monoammortizzatore posteriore e forcella telescopica anteriore.

Per qaunto riguarda le prestazioni, sembra che la O2 Pursuit possa spingersi fino ai 140 Km/h, dati invece molto più vaghi circa l’autonomia.

Non rimane quindi che aspettare, e vedere se, come tanti modelli elettrici, la O2 Pursit possa realmente rappresentare una valida alternativa, alle “classiche” moto a benzina.

Stay Tuned.

Impostazioni privacy