Tutti gli utenti preferiscono l’iPad come tablet

Nel settore smartphone c’è una vera e propria guerra aperta: le aziende si sfidano cercando di far emergere il loro prodotto. Ogni utente ha una propria preferenza e acquista il terminale che ritiene più conveniente e maggiormente performante. Alcune persone si affidano alla famosa mela morsicata, altri invece decidono di scegliere il robottino verde di Mountain View oppure di acquistare il sistema operativo Windows Phone. Insomma, la rivalità è molto alta e non possiamo dire che esista un vincitore assoluto, la situazione cambia di mese in mese.

Per quanto riguarda il settore tablet, invece, le circostanze sono molto diverse. Le tavolette tecnologiche stanno divenendo oggetti molto diffusi e soprattutto ultra-desiderati. Le aziende, quindi, cercano di mettere sul mercato prodotti che possano soddisfare gli utenti, ma le persone scelgono quasi sempre il tablet della mela morsicata: l’iPad.

Uno studio condotto dall’azienda specializzata Maritz Research ha evidenziato quanto appena detto. Il campione su cui è stata svolta la ricerca è composto da 2500 persone con gusti telefonici molto differenti. Ognuno, però, ha puntato la sua scelta verso la tavoletta Apple. Il 53% dei possessori di smartphone Blackberry preferisce iPad, mentre solo l’8,5% sceglie un tablet della stessa marca del cellulare, il PlayBook. La stessa situazione si riscontra fra i possessori di smartphone Android: il 41% opta per iPad, mentre solo il 19% acquisterebbe un Galaxy Tab. Il 15%, invece, sceglie il Kindle Fire.

Infine, gli utenti che prediligono gli smartphone Windows Phone scelgono ancora l’iPad: il 40% porterebbe a casa il tablet della mela. Solo il 16% opta per il Kindle Fire, mentre il 12% per il Galaxy Tab. Dobbiamo sottolineare, però, che la ricerca svolta non prende in considerazione importanti tablet che sfruttano l’OS Windows 7.

Impostazioni privacy