Codemaster annuncia il nuovo DiRT Showdown

DiRT è la serie videoludica di Codemaster dedicata alle corse fuoristrada di cui è stato proprio oggi annunciato un nuovo capitolo la cui uscita è prevista per il Maggio 2012.

Si tratta di DiRT Showdown e, dai primi elementi che ci vengono messi a disposizione, possiamo dire che si tratterà più che di un nuovo episodio, di uno Spin off in quanto non sarà basato sulla simulazione realistica, bensì sul genere arcade. Questo non comporterà variazioni di grafica: potete tirare un sospiro di sollievo, le arene e ambientazioni rimarranno dello stesso livello dei titolo precedente, mentre quello che cambierà sarà il gameplay.

Tre le principali nuove modalità di gioco: Hoonigan (focalizzata sulle evoluzioni), Gare standard (la più classica e già vista nei precedenti capitoli) e Demolition. Quest’ultima è la vera e propria novità del titolo in cui, in pratica, bisogna distruggere tutto ciò che ci circonda ed è a sua volta suddivisa in tre differenti missioni, da Hard Target, in cui bisogna scappare dalle altre auto, a Rampage, in cui, invece, siamo noi a dover rincorrere e tamponare le macchine, sino ad arrivare all’apice della distruzione con King of the Ring, in cui tutte le auto devono correre verso un punto dell’arena per poi scontrarsi alla massima velocità.

Anche il modello di guida cambierà rispetto ai precedenti capitoli, al fine di esibirci più facilmente in evoluzioni sempre più difficili e con il minimo sforzo.

Il titolo è in sviluppo presso Codemaster per PC, PlayStation 3 e Xbox 360. Vi lascio al primo trailer di lancio del gioco:

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=wbiiYFweCeI[/youtube]

Impostazioni privacy