Gli “Smothers Brothers” al cinema grazie a George Clooney e Grant Heslov

George Clooney e Grant Heslov tornano ancora una volta a far parlare di loro. Il duo che avrebbe dovuto produrre e realizzare l’adattamento cinematografico dell’articolo del Washington Post intitolato”The 700 Billion Dollar Man“, incentrato sull’economista indiano-americano Neel Kashkari, sembra avere un nuovo progetto tra le mani.

Insieme alla Sony Pictures i due hanno acquistato i diritti del libro scritto da David Bianculli intitolato “Dangerously Funny: The Uncensored Story of The Smothers Brothers Comedy Hour“, per realizzare appunto un film biografico sulla coppia comica.

Brian Hecker e Craig Sherman sono stati ingaggiati per scrivere la sceneggiatura di questo “Untitled Smothers Brothers Biopic“, che seguira le vicende di Tom Smothers e Dicky Smothers, i due fratelli comici che non solo hanno portato divertimento e risate nelle famiglie, ma sono stati i primi ad inserire nei loro spettacoli elementi satirici e sociali. Furono i primi infatti a portare gli ideali hippie nel mainstream, finendo così sulla lista nera di Richard Nixon, l’ allora Presidente che si prodigò per far cancellare il loro spettacolo dalla CBS.

Clooney e Heslov produrranno attraverlo il loro marchio Smokehouse, ma non è ancora chiaro se il primo sarà coinvolto anche per quanto riguarda la regia e/o la recitazione.

Per il cast, oltre ai due protagonisti, ci sarà bisogno di due attori che porteranno sullo schermo i giovani Steve Martin e Rob Reiner, allora autori per il “The Smothers Brothers Comedy Hour“.

Il progetto è stato appena annunciato, pertanto non è possibile ipotizzare uno start di riprese né tantomeno una probabile data di uscita nelle sale.

 

Impostazioni privacy