Il gatto con 26 dita diventa la mascotte dell'Animal Rescue Center

USA- Per i più romantici il gatto con 26 dita può essere considerato come un angelo disceso dal cielo. È proprio grazie a lui che il Milwaukee Animal Rescue Center potrà continuare la sua attività.

Poco prima dell’arrivo del bellissimo micio, le sorti del centro di Greendale, nel Wisconsin,  erano appese ad un filo. L’aumento inaspettato dell’affitto del locale in cui si trovava il centro aveva messo alle strette i volontari che si occupavano degli animali abbandonati.

Ma quando la proprietaria del  centro Amy Rowell ha portato con sè Daniel tutto è cambiato. Lo aveva trovato in un altra struttura in cui gli animali ospitati erano destinati alla morte. La sua attenzione è stata attirata da questo gattone bianco e arancio che si trovava all’interno di una gabbia. Dopo essersi avvicinata ha notato la sua peculiarità: Daniel è affetto da polidattilia per cui ha un numero di dita maggiore rispetto al normale. Senza pensarci troppo, Amy porta il gatto nel suo centro e pubblica un annuncio sul web per aiutare Daniel. Chiede un supporto economico, in particolare 1 dollaro per ognuna delle dita del gatto. Le donazioni non tardano ad arrivare e il centro riesce a racimolare così tanto denaro da progettare di spostarsi altrove e continuare ad occuparsi di animali abbandonati.

Daniel è un gatto sano e la sua malformazione genetica non sembra causargli alcun problema. Gioca, si arrampica, fa le fusa, corre e si fa perfino le unghie sul suo tiragraffi, proprio come fanno i gatti normali. Per il centro di Amy Rowell però rimarrà sempre un gatto speciale, scampato dalla morte e capace di restituire il favore a chi lo ha salvato.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=q3Tkjz7rzY4[/youtube]

Impostazioni privacy