Jovanotti, crollo del palco a Trieste, 1 morto e 12 feriti

Doveva essere un appuntamento musicale di divertimento e gioia, quello di questa sera al Palasport di Chiarbola, nei pressi di Trieste, in occasione del concerto di Jovanotti in programma per la serata, ma si è trasformato in tragedia: alle 14 di oggi pomeriggio, mentre era in corso l’allestimento del palco, una delle strutture ha ceduto provocando la morte di un operaio e 12 feriti, 8 dei quali trasportati in ospedale.

L’incidente pare dovuto al crollo di uno dei grand support, le colonne di acciaio che reggono il traliccio al quale, a loro volta, vengono appese le luci che illuminano le scene. La struttura è crollata sugli operai che stavano allestendo il palco, provocando il triste bilancio, con un deceduto e quattro feriti gravi, oltre a otto feriti lievi.

In seguito alle operazioni di soccorso, il palazzetto di Chiarbola è stato immediatamente posto sotto sequestro giudiziario, mentre indagini successive chiariranno le ragioni dell’incidente ed eventuali responsabilità. Nel frattempo, la data del tour è stata annullata, così come i tre successivi concerti che avrebbero dovuto chiudere la serie. Prossimamente verranno rese note al pubblico le modalità di rimborso dei biglietti messi in vendita per i quattro appuntamenti mancati, oppure indicate disposizioni circa un eventuale recupero delle date.

Al momento sono ancora in corso gli accertamenti circa lo stato di salute degli operai coinvolti e trasportati in ospedale, mentre nessuna dichiarazione è stata rilasciata da Jovanotti, che in quel momento non si trovava nel palazzetto. Nessuna comunicazione neppure da parte del suo entourage, mentre il sito ufficiale del cantante è stato momentaneamente oscurato con una schermata completamente nera.

Impostazioni privacy