NORAD Tracks Santa: tracciare l’arrivo di Babbo Natale!

Il Natale è alle porte. Mancano pochi giorni alla notte in cui riceverete i tanto attesi doni. Mentre voi pregustate il momento dello scarto dei pacchi, un buon uomo dovrà prepararsi per un lungo viaggio! Stiamo parlando di Babbo Natale che, la notte del  24 Dicembre, sorvolerà i cieli dell’intero globo! Non restate in piedi alla finestra cercando di vederlo, è inutile, l’agile Santa Claus saprà nascondersi dai vostri occhi riusciendo a posizionare con successo i regali sotto l’albero, senza che nessuno se ne accorga.

Il buon vecchio Babbo Natale saprà raggirare la geolocalizzazione? Chissà se anche nella sua giocosa dimora sono arrivate tutte le innovative tecnologie. Viste le letterine, contenenti oggetti super tech, potrebbe essersi aggiornato anche lui, ma difficilmente riuscirà ad eludere NORAD, l’applicazione che traccerà il suo volo!

L’app è disponibile sia per i dispositivi Apple sia per quelli Android ed è scaricabile gratuitamente dai rispettivi store on line. Per controllare il percorso di Papà Natale, però, dovrete aspettare la notte della vigilia. Per ingannare l’attesa l’applicazione vi fornisce altri intrattenimenti. Primo fra tutti c’è un particolare conto alla rovescia (giorni, ore, secondi e millisecondi) con il tempo che manca all’arrivo della notte del 24 dicembre. Inoltre, potrete giocare ad un simpatico giochino per aiutare gli elfi di Babbo Natale a recuperare i tanti pacchetti regalo. Potrete sfruttare l’accelerometro del vostro smartphone per indirizzare i doni nel punto giusto, senza farli cadere nell’acqua ghiacciata.

Cliccando sul cuore dell’apps, Track Santa, sarete invitati a visitare nuovamente la pagina il 24 dicembre per controllare il percorso di Babbo Natale. Intanto, nella sezione, potrete vedere un video!

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=OcTzRXlBcm4[/youtube]

Link | App Store NORAD Tracks Santa

Impostazioni privacy