Radiohead, due nuovi brani il 19 dicembre

Dopo aver annunciato un tour europeo con ben quattro date previste in Italia, i Radiohead si preparano a fare un altro regalo di Natale a tutti i loro fan: la band ha infatti deciso di pubblicare due nuovi brani inediti il 19 dicembre, rispettivamente intitolati The daily mail e Staircase.

I due brani verranno messi a disposizione del pubblico per il download digitale. Si tratta di due canzoni registrate nel periodo di lavorazione dell’album di inediti recentemente pubblicato The king of limbs, ma mai entrati a far parte della tracklist ufficiale del disco. La notizia, pur non arrivando direttamente dalla band, ha già carattere di ufficialità, dal momento che per i brani è già disponibile il pre order.

Sui siti Deezer e Amazon, infatti, The daily mail e Staircase possono già venire prenotati e sono presentati con tanto di durata delle tracce e artwork. Nonostante siano due brani completamente inediti non si tratta, in realtà, di un ascolto del tutto nuovo per i seguaci della formazione inglese: i Radiohead sono soliti proporre le due canzoni nel corso dei loro live già da un po’ di tempo. Parallelamente al singolo, il 19 dicembre la band diffonderà una ulteriore pubblicazione, ovvero il dvd Live from the basement, contenente tra gli altri proprio l’esecuzione di questi due brani.

Sarà possibile, per i fan italiani, ascoltare le tracce eseguite dal vivo dai Radiohead nel corso del mini tour italiano previsto per l’estate 2012: la formazione si esibirà il 30 giugno all’Ippodromo delle Capannelle di Roma, il 1 luglio al Parco delle Cascine di Firenze, il 3 luglio in piazza Maggiore a Bolgona e il 4 luglio presso la Villa Manin di Codroipo, in provincia di Udine.

Impostazioni privacy