Samsung ha spedito 300 milioni di smartphone in questo 2011

Samsung sta vivendo un 2011 davvero eccezionale visto che nonostante i tentativi da parte di Apple di bloccare le vendite dei dispositivi della casa sud coreana, la società in questione ha raggiunto il traguardo dei 300 milioni di dispositivi mobili spediti nell’arco degli ultimi 12 mesi.

Si tratta di un record davvero notevole e che porta Samsung Electronics sempre più sul tetto del mondo nel settore dei device mobili. L’impresa è davvero una soddisfazione per la società sud coreana se pensiamo che solo Nokia è riuscita ad ottenere un record simile e se teniamo conto che il colosso finlandese fino alla comparsa del primo iPhone, praticamente non ha avuto rivali nel settore della telefonia mobile.

In questo 2011, invece, Samsung ha dovuto lottare con la concorrenza di Apple con i suoi iPhone 4 e iPhone 4S, con gli smartphone Nokia con Symbian e sul fronte Android, ci sono stati diversi concorrenti, tra cui High Tech Computer e LG Electronics.

Le cause legali contro Apple, inoltre hanno causato dei disagi in casa Samsung per quanto riguarda le vendite di tablet e smartphone in Australia e in Germania. Ma a quanto pare il successo degli smartphone Galaxy S e Galaxy S2 ha consentito al colosso coreano di vincere la concorrenza.

Per Samsung si tratta della prima volta in assoluto: è il primo anno in cui la società riesce a totalizzare 300 milioni di unità spedite a partire dal 1988. Ma in questo 2011, il colosso coreano ha ottenuto un ritmo di quasi 820.000 smartphone venduti ogni giorno in tutto il mondo.

Impostazioni privacy