Sciopero treni 15 e 16 dicembre 2011

Nell’ambito della lunghissima vertenza legata al nuovo CCNL della Mobilità, tornano gli scioperi nel settore dei trasporti. Un’altra agitazione è stata infatti proclamata nella giornata del 16 dicembre del 2011, che per i treni durerà 24 ore a partire dalle ore 21 del giorno prima. Al riguardo con una nota il Gruppo Ferrovie dello Stato ha fatto presente come per i treni regionali le corse saranno garantite solo nelle fasce a maggiore mobilità pendolare, ovverosia la mattina, dalle ore 6 alle ore 9, e poi dalle ore 18 alle ore 21.

Anche per i treni a media e lunga percorrenza ci sono le corse garantite in caso di sciopero; queste, in particolare, sono consultabili collegandosi al sito Internet delle Ferrovie dello Stato, www.fsitaliane.it, oppure consultando l’orario ufficiale.

Le Organizzazioni sindacali che, in maniera unitaria, hanno proclamato il nuovo sciopero del 15-16 dicembre del 2011, lamentano problematiche sul CCNL della Mobilità che ancora ad oggi sono rimaste irrisolte. Anzi, la situazione per il trasporto pubblico locale si è ulteriormente aggravata dopo le recenti disposizioni governative che hanno pesantemente tagliato i trasferimenti statali. E così il 15 dicembre prossimo, per quel che riguarda il trasporto pubblico locale su gomma, a scioperare saranno i servizi extraurbani, mentre il giorno dopo per 24 ore c’è lo stop di tutto il personale che è addetto ai servizi di trasporto pubblico locale. Lo sciopero del Tpl, come al solito, seguirà specifici orari differenti da città a città per quel che riguarda i servizi minimi essenziali che saranno garantiti per i cittadini.

Impostazioni privacy