Chadwick Boseman e Harrison Ford nel biopic su Jackie Robinson

Arrivano notizie per quanto riguarda il biopic a cura di Brian Helgeland sul giocatore di Baseball Jackie Robinson.
La Legendary Pictures ha annunciato negli scorsi giorni che sono entrati nel cast Chadwick Boseman ed Harrison Ford, per interpretare dei ruoli chiave in questa storia che dovrà narrare le vicende di uno dei più grandi campioni dello sport più amato negli Stati Uniti.

Boseman è stato chiamato dalla produzione per portare sullo schermo il protagonista, primo giocatore afroamericano della Major League Baseball e grande talento che portò a numerose innovazioni sul diamante di gioco.

Harrison Ford vestirà invece i panni di Branch Rickey, l’innovativo manager esecutivo della MLB noto per aver infranto le barriere razziali ingaggiando Robinson in una squadra di lega minore nel 1945. Due anni dopo, al partire della stagione di Major League del 1947, Robinson venne ingaggiato dai Brooklyn Dodgers, team che al tempo poteva contare sull’aiuto dello stesso Rickey, che circa vent’anni dopo entrò nella Hall Of Fame.

Boseman è noto per la sua partecipazione della produzione della Universal Pictures intitolata “The Express” e recentemente è stato protagonista del film indipendente “The Kill Hole“. In televisione qualcuno di voi potrebbe averlo visto nel serial “Persone Sconosciute“, andato in onda su Raidue. Ford è stato invece visto recentemente al cinema nel cinecomic “Cowboys And Aliens“, ultima fatica del regista Jon Favreau.

Alla regia di questo “Untitled Jackie Robinson Project”, come anticipato in precedenza, ci sarà Brian Helgeland, che curerà anche lo script della pellicola. Alla produzione parteciperanno anche il CEO della Legendary Thomas Tull, il Presidente del reparto creativo Jon Jashni e l’ex-chairman dei Walt Disney Studios Dick Cook. Al progetto collaborerà inoltre anche Rachel Robinson, vedova del giocatore che darà il suo contributo per portare sullo schermo una storia più autentica possibile.

Impostazioni privacy