Facebook è l’applicazione più usata su smartphone Android secondo Nielsen

Android Market dispone di diverse centinaia di migliaia di applicazioni, molte delle quali praticamente inutili, altre potenzialmente dannose e una cerchia ristretta di qualche decina di app che invece sono usate da milioni e milioni di utenti.

Fino a qualche tempo fa, l’applicazione più scaricata sugli smartphone Android è stata Google Maps with Navigation, anche perché si trattava di un’ applicazione davvero eccezionale per tutti coloro che avevano bisogno di un navigatore GPS da usare sporadicamente. Ma a quanto pare, le cose sono cambiate. Ora l’applicazione più importante sembra essere diventata Facebook. Non che la cosa meravigli più di tanto, perché si sa che uno dei motivi principali che invoglia una persona ad acquistare uno smartphone al posto di un banalissimo cellulare è quello di poter accedere ai social network anche in assenza di un PC.

E tra Facebook, Twitter e Google+ chiaramente (anche per una mera questione di numero di utenti iscritti) vince il social network di Mark Zuckerberg.

Lo studio è stato condotto da Nielsen e come potete vedere nella foto in evidenza, dopo l’applicazione Facebook per Android, seguono le app dedicate al mondo di Google (Gmail, Google Maps, Youtube e Google Search).

Da notare invece la posizione decisamente alta ottenuta da Angry Birds: gli uccelli malefici hanno conquistato il pubblico, soprattutto nella fascia dai 25 ai 44 anni.

Minore la percentuale di preferenza nella fascia più giovane. Tra le applicazioni più scaricate troviamo anche QuickOffice e Advanced Task Killer.

Impostazioni privacy