Facebook: in arrivo i messaggi anche per le pagine

Oggi parliamo di una delle novità più interessanti in assoluto tra quelle introdotte nel corso delle scorse settimane su Facebook: stanno per arrivare i messaggi sulle pagine del popolare social network. Una funzionalità di cui c’è davvero bisogno perché chi gestisce una pagina Facebook ha poche possibilità per interagire con i propri fan: una è quella di consentire agli utenti di postare messaggi pubblici in bacheca e l’altra è quella di commentare nella sezione Notizie.

Ora, invece, sembra che Facebook stia testando la funzione dei messaggi privati per consentire a tutti gli utenti di poter inviare dei messaggi agli amministratori della pagina senza dover esporre la domanda o la considerazione in pubblico sulla bacheca.

Inoltre, questo sistema potrebbe consentire di contattare l’amministratore della pagina senza dover obbligatoriamente cliccare sul tasto “mi piace”. Funzionalità che però potrebbe non piacere agli amministratori della pagina che con questo semplice meccanismo riescono a fidelizzare utenti alla prima visita della pagina.

Visto che la funzionalità dei messaggi privati potrebbe non piacere ad alcuni amministratori di pagine Facebook, il social network darà la possibilità ad essi di scegliere se attivare la nuova opzione o permettere agli utenti di contattare gli admin solo tramite la bacheca.

La funzione ricorda molto quella offerta da Twitter con i messaggi diretti, con la sola differenza che nel social network dei tweet, questa funzione è passata in secondo piano con la nuova interfaccia, mentre Facebook si appresta ad introdurla a breve.

Impostazioni privacy