Genoa – Inter, le probabili formazioni

Partita cruciale questa sera a Marassi tra Genoa e Inter, recupero dell’undicesima giornata, rimandata a causa della forte alluvione che colpì il mese scorso la città di Genova. Rispetto a quella data, la situazione della squadra nerazzurra è sicuramente migliore perché, vincendo questa partita, la squadra di Ranieri si troverebbe in zone di medio-alta classifica.

I rossoblu non hanno però intenzione di lasciarsi sfuggire il settimo posto e, per usare le parole del tecnico Malesani, tenteranno “l’impresa” dopo la vittoria ottenuta a Siena.

QUI GENOA Il tecnico genoano dovrà fare a meno della classe di Palacio, che a causa di una lesione ai flessori rimarrà fuori per i restanti giorni del 2011. Nel 4-4-2 dei rossoblu, spazio quindi a Frey in porta, con la linea difensiva formata da Kaladze e Dainelli centrali e la coppia Mesto – Moretti sulle fasce; a centrocampo Rossi e Merkel saranno gli esterni mentre in mezzo vengono confermati Veloso e Constant.
In attacco spazio a Pratto e Jankovic, con la possibilità di rivedere in campo Ze Eduardo e Caracciolo a partita in corso.

QUI INTER Stesso modulo anche per Ranieri, che perde Ranocchia per un problema muscolare e dovrà affidarsi alla coppia centrale di difesa formata da Lucio e Samuel. Conferma per Nagatomo a sinistra con il ritorno da terzino destro del capitano Zanetti, che ha scontato il turno di squalifica e sostituirà Maicon, lasciato a riposo in via precauzionale. Sugli esterni di centrocampo rinnovata la fiducia ai giovani Faraoni e Coutinho, con i più esperti Motta e Cambiasso interni. Nonostante la botta alla caviglia rimediata sabato scorso, viene confermato anche Milito in coppia con Pazzini.
La buona notizia per i nerazzurri è il ritorno tra i convocati di Forlan; l’uruguaiano partirà dalla panchina ma potrebbe essere utilizzato a gara in corso.

Impostazioni privacy