Google+ e Blogger: l’integrazione è confermata

Qualche settimana fa abbiamo parlato dell’integrazione tra Google+ e Blogger che in pratica è andata a sostituire il vecchio profilo utente di Blogger per usare quello del social network di Big G. Questa funzione è stata resa accessibile a tutti a patto di usare la versione aggiornata draft.blogger.com

Ora direttamente dal blog ufficiale di Blogger viene estesa questa funzionalità a tutti gli utenti. Tecnicamente non ci sono validi motivi per evitare questo passaggio, visto che il profilo utente di Google+ è diventato ormai fondamentale per accedere ai servizi di Google: che dire, infatti, della condivisione con il tasto +1, dell’integrazione delle cerchie di Google+ su Gmail? Vogliamo aggiungere anche Youtube con la nuova interfaccia e lo stream che presenta i contenuti condivisi dalle nostre cerchie?

È chiaro che Google mira ad integrare i vari servizi all’interno del social network. Il vecchio profilo di Blogger può quindi essere eliminato subito. L’operazione è più complicata a spiegarsi che a farsi, infatti, è sufficiente dirigersi su questo link: http://blogger.com/switch-profile.g.

Un’altra novità che potrete notare dopo aver aggiornato il vostro profilo è la modalità di condivisione che troverete nella sezione Post della vostra bacheca per condividere i vostri post su Google+. Se non vi interessa, potete comunque eliminare questa opzione dalle impostazioni di Post e Commenti.

Inoltre, una volta effettuato lo switch da un profilo all’altro, dopo aver pubblicato un post su Blogger, apparirà immediatamente un box che vi inviterà a condividere il vostro articolo con le cerchie di Google+.

Impostazioni privacy