Kobayashi rimpiazzato da Bianchi? Per la Sauber si tratta solo di stupide voci

I movimenti di mercato che avrebbero dovuto esserci in questa stagione di F1 sono stati bloccati dalla conferma di Mark Webber alla Red Bull e di Felipe Massa alla Ferrari. Questo ha tolto l’interesse da parte dei media al mercato dei top team che hanno preferito concentrarsi soprattutto nei movimenti delle scuderie di metà classifica.

A quanto pare i media francesi hanno azzardato un’ipotesi clamorosa: la sostituzione di Kamui Kobayashi alla Sauber a favore del pilota francese Jules Bianchi. La notizia avrebbe anche una spiegazione logica: d’altronde Bianchi è pur sempre un pilota del Ferrari Academy e quindi la scuderia di Maranello potrebbe voler dare la possibilità ad un suo pilota giovane di fare esperienza in F1.

Ma la realtà è che è alquanto incredibile che si possa sostituire Kamui Kobayashi, uno dei piloti più interessanti di questa F1 che forse meriterebbe il salto di qualità in un team con prospettive migliori.

In ogni caso, la Sauber ha smentito tutte queste voci definendole tutte sciocchezze e che il team è soddisfatto del pilota giapponese e che quindi non ci sarà nessun cambiamento nella formazione titolare della Sauber nella prossima stagione.

Per Bianchi quindi bisognerà trovare un’ altra soluzione: lui e Perez sono i due giovani candidati al sedile occupato da Felipe Massa in Ferrari, ma sembra che ci sia anche un altro pilota in lizza come vedremo nel prossimo articolo: si tratta di Robert Kubica.

Impostazioni privacy