Kubica e la Ferrari sono sempre più vicini?

La carriera di Robert Kubica in F1 potrebbe prendere una prospettiva tutta diversa da quella che si è ipotizzata fino a qualche settimana fa: meno di un mese fa il pilota polacco, il suo manager e Boullier, il capo della Lotus Renault stavano cercando di capire se Kubica fosse stato in grado di correre nel 2012.

Sappiamo che è andata male per lui: il recupero non è andato a buon fine, serve altro tempo e la Lotus Renault ha ingaggiato Kimi Raikkonen e Romain Grosjean. A questo punto, il pilota polacco deve decidere sul da farsi nel futuro.

Il suo contratto è in scadenza a fine anno e il rapporto con la Lotus sembra essersi incrinato visto che l’ingaggio di Raikkonen ha chiuso le porte ad un eventuale ritorno in pista del pilota polacco nel corso della stagione. Boullier ha offerto un programma di recupero a Robert Kubica, ma questo sarà possibile solo se il pilota polacco prenderà un accordo a lungo termine con la Lotus.

Considerato che il suo posto alla Lotus è andato perso e che il suo contratto scade a fine anno, prende sempre più piede la voce che vuole il pilota polacco alla Ferrari al posto di Felipe Massa nel 2013.

Stando ad informazioni raccolte da diverse fonti, sarebbe addirittura previsto un test con la F10 nella prossima primavera. Certo, Kubica alla Ferrari potrebbe essere un vero colpo, ma è possibile che la Ferrari possa rinunciare all’idea del giovane pilota (magari del progetto Ferrari Academy) da affiancare a Fernando Alonso?

Impostazioni privacy