La Universal Pictures si assicura i diritti del prossimo film di Angelina Jolie e Luc Besson

Qualche giorno fa siamo venuti a conoscenza che la splendida Angelina Jolie, entrata nel frattempo nella Top Ten di Men’s Health delle donne più sexy della storia, sarà protagonista di una nuova pellicola firmata dal maestro dell’action francese Luc Besson.

Spinta probabilmente da questa notizia, sebbene anche il solo Besson sia un’ottima garanzia, la Universal Pictures ha acquistato i diritti di distribuzione per il Nord America di questa pellicola, che dovrebbe segnare il prossimo imminente progetto di entrambi i nominati.

Non è stata ancora rivelato il plot del film ma è risaputo che si tratterà di un action thriller dai risvolti drammatici, simile a quel “Io vi Troverò” che Besson confezionò per per il suo protetto e per il talento di Liam Neeson. Il film allo stesso tempo dovrebbe ricordare i primi lavori del regista francese, come “Leon” o “Il Quinto Elemento

La Jolie sarà protagonista assoluta di questo progetto per il momento ancora senza nome. Dettagli sul suo personaggio, come già detto nello scorso articolo, non sono stati ancora rivelati ma è sicuro che il film verrà girato prima del biopic su Gertrude Bell e prima dell’adattamento per il grande schermo dei romanzi di Patricia Cornwell su Kay Scarpetta.

Una data di uscita nelle sale del film, che arriverà sicuramente anche in Italia, non è stata ancora rivelata. Allo stesso tempo però è probabile che le riprese siano  molto più vicine di quanto possiamo pensare, e che possano iniziare già nei primi mesi del prossimo anno.

Impostazioni privacy