Lumia 710: Nokia Italia conferma la disponibilità dall’inizio del 2012

Solo due giorni fa abbiamo parlato della disponibilità in commercio del Nokia Lumia 710, il secondo smartphone della casa finlandese ad essere dotato del s. o. Windows Phone 7.5 Mango. In quell’occasione abbiamo affermato che lo smartphone inizierà la sua carriera nella terra di HTC, Acer e Asus. Una scelta coraggiosa per Nokia che si appresta a debuttare uno smartphone in una terra dove il marchio Nokia non è fortissimo e soprattutto dove Android regna incontrastato.

A questo punto vi starete chiedendo quando arriverà questo smartphone dotato di un display da 3,7 pollici TFT, ClearBlack con risoluzione da 800 x 480 pixel, di un processore Qualcomm MSM8255 da 1,4 GHz, di memoria RAM di 512 MB, di fotocamera di 5 MP con flash Led e tante altre caratteristiche tecniche di cui abbiamo iniziato a parlare dal mese di ottobre 2011, in Italia?

Ci pensa direttamente Nokia Italia a rispondere tramite Twitter rispondendo alla domanda di un cliente che ha fatto la seguente domanda: ” Il lumia 710 quando uscirà nel commercio italiano??”. La risposta di Nokia Italia è semplice ed immediata: “Ciao, sarà distribuito a partire da inizio 2012“.

Questo conferma quanto affermato in precedenza, cioè che il Nokia Lumia 710 non arriverà in Europa e in Italia entro il periodo natalizio, ma che bisognerà attendere ancora qualche settimana prima di poter acquistare questo smartphone.

Tra l’altro considerato anche il prezzo inferiore del Nokia 710 rispetto al fratello maggiore Nokia 800 ci si aspetta il boom da parte del colosso finlandese sul mercato europeo.

Impostazioni privacy