Mostra fotografica: fuori campo – 42/24 h

Il 16 dicembre 2011 avrà luogo l’inaugurazione della mostra fotografica Fuori Campo 42/24 h; il vernissage è previsto per le ore 19,00 presso la Galleria Fuori Campo in Via Salicotto 1/3 angolo con Piazza del Campo a Siena. Questa manifestazione vedrà esposte le fotografie degli artisti: Nicola Brandt e Donatella Spaziani ed i video di Yasmijn Karhof, Yousef Moscatello, Leigh Orpaz e Marina Paris & Alberto D’Amico.

Fuori Campo sia il titolo ma anche il nome della Galleria che ospita questa mostra fotografica, è il tema principale di questo evento, ossia riuscire a far giocare la fantasia dei visitatori con le immagini e i video che aleggiano nell’ambiente.

Giocare sul concetto d’immagine – movimento e immagine – tempo è l’obiettivo di questa mostra fotografica 42/24 h grazie al susseguire di vari momenti diversi delle fotografie e dei video. Infatti, le prime si troveranno a favore del visitatore durante le ore giornaliere, i video invece saranno proiettati nelle ore serali, per dare allo spettatore la possibilità di gustare questi momenti diversi della fotografia ed apprezzarne al contempo l’originalità e magari trovarsi a spaziare con la propria fantasia alla ricerca di quei dettagli apparentemente invisibili. Ciò che annuncia questo evento è il lancio mistico del non visto, ossia di quei particolari che non sembrano attirare l’attenzione, che sembrano non esserci, ma che si rivelano nel loro oscuro essere parti integranti e importanti dell’opera stessa.

Ci sono ma non si vedono eppure sono lì a disegnare una parte fondamentale delle fotografie e dei video trasmessi. La mostra fotografica fuori campo 42/24 h terminerà il 12 febbraio 2012; l’ingresso è libero e questi sono i seguenti orari e giorni di visita: dal martedì al sabato 11:00 – 13:00 ; La domenica e il lunedì invece solo per appuntamento.

Se volete saperne di più visitate il sito : http://www.galleriafuoricampo.com/index.php

Impostazioni privacy