Roma, si lavora per prepararsi al prossimo calciomercato

Un buon pareggio contro la capolista Juventus è stato ottenuto, la panchina di Luis Enrique al momento è salva e la fiducia confermata, la prestazione di carattere fornita dai giocatori scesi in campo ieri sera all’Olimpico è confortante e potrà dare nuova linfa, a livello di morale, ad un gruppo che sta nascendo da pochi mesi assieme al nuovo progetto Roma

Queste le buone notizie in casa giallorossa dopo il posticipo della quindicesima giornata di Serie A. Ora la palla passa al Ds Walter Sabatini, il quale sta lavorando sodo come al solito per migliorare per quanto possibile la rosa da fornire al tecnico spagnolo. Ecco perchè in vista della prossima finestra di calciomercato di Gennaio, il Ds romanista è in grande ricerca di nuovi talenti e allo stesso tempo sta cercando di piazzare i calciatori in esubero che per vari motivi non rientrano nel progetto.

Tra le giovani promesse troviamo senza dubbio il difensore del Perugia, Nicolò Curti, 16 anni e da molti definito come il nuovo Nesta. Il costo dell’investimento sarebbe molto alla mano, intorno ai 500mila euro, e permetterebbe alla società giallorossa di battere la concorrenza sul nascere.

Si è parlato molto poi nelle ultime settimane dell’interesse per il centrocampista brasiliano del Corinthians Paulinho, un giocatore di 23 anni che mischia qualità a quantità e potrebbe essere molto utile alla causa romanista. Per la difesa invece si punta Mario Fernandes, difensore centrale molto interessante di 21 anni del Gremio di Porto Alegre.

Per quanto concerne il capitolo partenze, sicuramente andrà via Cicinho che è in scadenza di contratto ed ha richieste in Brasile. Altro probabile partente è Borriello, il quale non riesce ad attirare le attenzioni di Luis Enrique, su di lui ci sono diverse squadre, su tutte il Genoa viste le belle parole espresse dal Presidente Preziosi che ha aperto a un suo ritorno.

Impostazioni privacy