Tiziano Ferro: doppia data del Tour 2012 anche a Firenze

L’album è già alle vette della classifiche: si sapeva che i fans del cantante di Latina erano impazienti di ascoltare il nuovo lavoro di Tiziano Ferro, tornato a due anni di distanza dall’album “Alla mia età”.

L’impazienza ora però si respira anche per il nuovo tour che partirà dal 2012, “L’amore è una cosa semplice”: già la data milanese a poche settimane dall’inizio delle prevendite è stata raddoppiata, 2 e 4 Maggio al Mediolanum Forum di Assago.

A grande richiesta però il Tour di Tiziano Ferro raddoppia ancora una volta: il cantante si esibirà il 25 e il 26 Aprile al Mandela Forum di Firenze, data la forte richiesta di biglietti. Il Tour partirà proprio da Aprile: Torino è la città che il 10 Aprile inaugurerà l’inizio del Tour 2012 dal Palaolimpico, e che porterà Tiziano Ferro all’interno dei Palazzetti delle città italiane e a Zurigo, il 23 Maggio. Il gran finale sarà allo Stadio Olimpico di Roma il 14 Luglio.

Non trapelano ancora curiosità o anticipazioni su scalette e organizzazione del Tour, ma come di tradizione il live di Tiziano alternerà pezzi tratti dal nuovo lavoro e pezzi che hanno segnato significativamente la sua carriera. “L’amore è una cosa semplice” è un album decisamente diverso dai precedenti: c’è meno rabbia e più saggezza, una maturità raggiunta che si respira tra pezzi dalle atmosfere anche un po’ jazz, testi profondi e in certi punti un canto più vicino al soul. Non mancano canzoni in stile Bossa Nova e Blues: Tiziano esplora e mescola il suo stile con generi nuovi, e a raccontare come sono nati alcuni pezzi è lui stesso: seguite le curiosità sulla sua pagina ufficiale Tiziano Ferro su Facebook.

Impostazioni privacy