Windows Phone Marketplace dispone di 45000 applicazioni

Windows Phone Marketplace continua la sua rincorsa ai colossi Android Market e App Store e riesce ad arrivare a quota 45.000 applicazioni. Siamo sempre lontanissimi dai due concorrenti principali ma è degno di nota il fatto che la piattaforma stia crescendo molto bene nonostante gli scarsi successi in termini di vendita di Windows Phone 7.

Diciamo la verità: la prima generazione di smartphone Windows Phone non ha convinto il pubblico in larga scala, anche se chi ha avuto modo di provare questo nuovo modo di concepire un s. o. mobile ha apprezzato le diversità rispetto ad Android ed iOS che sono molto simili tra di loro (a livello di interfaccia e di funzionalità, anche se con politiche completamente diverse).

Invece, nonostante tutto gli sviluppatori non hanno abbandonato il progetto e ora che Nokia è ufficialmente entrata a far parte di questo mondo, nel giro di un mese circa si possono contare 5000 applicazioni in più.

Non è facile competere con colossi come Android Market e App Store che dispongono di centinaia di migliaia di applicazioni ma è degno di nota che il Marketplace sta ottenendo una crescita molto significativa: secondo All About Windows Phone sono state aggiunte 2000 applicazioni solo nella scorsa settimana.

Delle oltre 45.000 applicazioni, un terzo di esse è arrivato sul Marketplace negli scorsi 90 giorni. È evidente che la piattaforma è prospera e a questo punto ci diamo appuntamento a breve per festeggiare il raggiungimento delle 50.000 applicazioni sul Marketplace.

Impostazioni privacy