Addio FilmOn, l’app streaming è stata rimossa dallo store

Se possedete un dispositivo Apple quasi sicuramente avrete installato sulla sua memoria un’enorme quantità di applicazioni, ne esistono davvero di ogni tipo.

Se siete fortunati padroni di un iPad, dovrete sfruttare adeguatamente il suo ampio schermo. Quale metodo migliore se non quello di vedere le reti televisive in mobilità? Per tale operazione, ovviamente, c’è un’app! La migliore in circolazione era quasi sicuramente FilmOn che concedeva la straordinaria possibilità di vedere in streaming i maggiori canali.

Fra le possibilità sono presenti canali italiani come Italia 1, Rete 4, Canale 5, Rai 1, Rai 2, Rai 3, Canale Italia, Canale Italia 24 e tanti altri. Insomma, un’app da avere assolutamente sul proprio terminale, sia su tablet che su smartphone. Basta appoggiarsi ad una rete Wi-Fi e il gioco è fatto. Purtroppo, però, FilmOn non è più disponibile per gli iDevice. Non sappiamo bene chi abbia deciso di rimuovere quest’applicazione, se la Apple oppure la casa sviluppatrice, ma del titolo non c’è più traccia. I motivi, però, non sono difficili da intuire. Lo streaming è un servizio molto combattuto. Evidentemente qualche rete televisiva non ha apprezzato le funzionalità presenti sulla fantastica applicazione di FilmOn ed ha inviato dei reclami.

Ci sono molte possibilità che a causare l’eliminazione dell’app sia stata la Rai. Difatti, FilmOn è disponibile anche on line. Approdando sull’indirizzo del servizio è ancora possibile vedere molti canali, ma nella lunga lista non è più presente nessuna rete Rai. Che sia stata quest’emittente a far eliminare l’app dallo store?

FilmOn non è disponibile sul negozio virtuale della Apple, ma sull’Android Market è ancora presente.

Impostazioni privacy