È arrivato Google Chrome 16 in versione stabile

Nella giornata di ieri 13 dicembre 2011 è arrivata la versione stabile numero 16 di Google Chrome, il browser sviluppato da Big G che ha di recente sorpassato Mozilla Firefox per numero di utenti. La lotta tra i due browser è stato un bene per noi utenti, perché in entrambi i casi, per poter offrire un prodotto sempre migliore dell’altro, lo sviluppo ha consentito a Firefox di gestire al meglio la memoria RAM, di avere una maggiore velocità e di avere un miglior funzionamento in ambiente Linux.

Google Chrome, invece, è sempre stato un browser impeccabile, anche se nelle ultime versioni c’è stato qualche problemino di troppo in ambiente Linux, che comunque è scomparso del tutto anche nelle nuove versioni alpha 17.

A questo punto parliamo delle novità di Chrome 16: da questa versione sarà disponibile una funzione importantissima, quella che consente di avere più account aperti contemporaneamente sullo stesso browser. La funzione è utilissima sia nel caso in cui il computer sia condiviso, sia nel caso in cui si renda necessario gestire più account Gmail, o magari un account Gmail e vari account Google Apps.

La gestione delle identità è molto semplice ma soprattutto è completa: per ogni identità si può abbinare un indirizzo e-mail e in questo modo abilitare la sincronizzazione delle estensioni, dei preferiti, dei moduli salvati, delle password, ecc.

Ogni identità può essere contraddistinta da un nome e da un’icona di riconoscimento. Maggiori informazioni potete trovarle qui mentre per il download l’indirizzo è questo: https://www.google.com/chrome

Impostazioni privacy