Fotocamere digitali Nikon: quale acquistare

Nikon è uno tra i brand più famosi e venduti nel mondo delle fotocamere digitali, se state pensando di acquistarne una e non sapete come fare la vostra scelta, di certo dovete tener conto di alcuni requisiti importanti da valutare. Tra le Nikon, di cui abbiamo molto parlato in quest’ultimo anno, ci sono due generi principali: le reflex e le compatte. Queste ultime sono le fotocamere digitali che si vedono spesso pubblicizzate, sono quelle dal design curato, colorato oltre ad essere comode e pratiche da trasportare e poter facilmente nascondere in una tasca o nella borsa.

Queste fotocamere digitali permettono di ottenere fotografia di buona qualità, magari perfette da portare in vacanza in modo che un piccolo marsupio o borsa possa facilmente accoglierla. La qualità per quanto sia buona non è altissima o per lo meno paragonabile a quella delle reflex.

Queste ultime, infatti, sono destinate ad un uso più professionale. Se non siete dei fotografi professionisti, avete comunque un’ampia scelta di Nikon tra le reflex da acquistare; se siete degli appassionati e non volete rinunciare alla buona qualità. Una di queste per esempio è la Nikon D 90, una reflex compatta  che grazie ad alcuni funzioni particolari permettere di personalizzare le tue fotografie, se volete saperne di più leggete QUI. I suoi costi non sono elevatissimi, Nikon, negli ultimi anni ha cercato di unire la qualità al prezzo; non è un fattore sempre possibile quando si devono sposare tecnologia e qualità, e soprattutto, incontrare il grande pubblico consumatore.

Quest’anno Nikon ha immesso nel mercato tante fotocamere digitali diverse nei formati e nei modelli, potete visitare il nostro sito per avere un’ampia panoramica dei modelli. Le ultime che stanno riscontrando un discreto successo sono le Nikon V1 J1, in vendita dal mese di ottobre 2011; se dovete fare un regalo potrebbe essere una scelta perfetta da mettere sotto l’albero di Natale.

Impostazioni privacy