I Radiohead suoneranno anche brani nuovi durante le date italiane

In un’intervista con Mary Anne Hobbs della radio inglese XFM, il chitarrista dei Radiohead Ed O’Brien ha annunciato che la band suonerà “quattro o cinque” pezzi nuovi durante il loro tour del prossimo anno, che farà tappa in Italia per quattro date tra giugno e luglio.

Secondo O’Brien i cinque componenti al momento “si sentono piuttosto vitali” e stanno cercando di cavalcare questa ritrovata vena creativa, componendo nuovi pezzi che saranno presentati per la prima volta dal vivo, come è ormai consuetudine della band di Oxford.

Le nuove registrazioni dovrebbero poi andare a fare parte del prossimo attesissimo album, che, secondo quanto dichiarato dal cantante Thom Yorke a Rolling Stone, verrà registrato tra dicembre e gennaio. “Riusciamo a lavorare piuttosto velocemente in questo periodo”, ha dichiarato Yorke, parlando in particolare di un nuovo brano, intitolato “Come to Your Senses”: “E’ una jam session da cinque minuti, ma ha l’essenza di quello di cui abbiamo bisogno in questo momento”, ha detto il cantante, aggiungendo che tutti i nuovi pezzi seguono il medesimo stile.

Il cantante ha parlato anche del “sesto Radiohead” che verrà aggiunto alla band durante le esibizioni dal vivo: Clive Deamer, attualmente impegnato come batterista dei Portishead. Il musicista, secondo Yorke, sarà un elemento cruciale per riprodurre in tour i suoni dell’ultimo album The King of Limbs. Anzi, secondo quanto dichiarato dal manager della band Chris Hufford, la band ha ritardato il tour fino al prossimo anno proprio per poter contare sulla partecipazione del batterista.

Qui sotto potete ascoltare la versione in studio del nuovo singolo che verrà pubblicato il 19 dicembre, “The Daily Mail”. Sul lato B ci sarà l’altro ineditoStaircase”.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=wk-zthS1xuA[/youtube]

Impostazioni privacy