Juve, è record: unica squadra imbattuta in Europa!

La delusione per il pareggio della partita contro la Roma per la Juventus è da vedere come un bicchiere mezzo pieno o vuoto.

La possibilità di staccare ancora le inseguitrici, in questo caso l’Udinese ed il Milan, di rispettivamente +2 e +4 punti era un’occasione da non sprecare e purtroppo quando di mezzo c’è una Roma corsara e guerrigliera come quella vista ieri sera, c’è da accontentarsi anche di un punto che però fa cambiare ancora la classifica della Serie A.

La Juventus dunque raggiunge quota 30 punti e raggiunge proprio l’Udinese per un primato tutto bianconero, distaccando quindi il Milan di “soli” 2 punti.

La squadra torinese ha perso comunque terreno in Italia, ma in Europa, dopo il KO del Manchester City contro il Chelsea a Londra, è diventata l’unica squadra imbattuta.

Infatti solo la squadra del Mancio era rimasta a contendersi questo primato in Europa e, dopo essere caduta, ha ufficialmente decretato la Juve come regina tra le grandi d’Europa. Squadre come il Bayern Monaco, Real Madrid, Barcellona ed i due Manchester (squadre attualmente più forti in Europa) non sono riuscite a reggere il rullino di marcia vincente della squadra bianconera.

In verità però la Juve non è l’unica squadra imbattuta visto che anche Porto e Benfica non hanno subito sconfitte però entrambe hanno giocato 12 partite a discapito delle 14 giocate dalla Juventus e da tutti i team dei 5 principali campionati europei (Italia, Germania, Francia, Inghilterra, Spagna)

Dunque un record importante per la Juventus che dimostra di essere tornata una grande squadra ed i meriti sono tutti del mister Conte.

Impostazioni privacy