Mondiale per Club, un Super-Neymar trascina in finale il Santos

E’ il giocatore che tutta Europa sogna di avere in squadra. Dal Real che sembra avere un opzione, al Barcellona che vuole soffiarlo ai rivali di Madrid, passando per Chelsea e Manchester City che tengono alta la guardia in caso di errore da parte delle spagnole. E dalla partita disputata nel Mondiale per Club, è facile individuare il perché.

Un gol bellissimo all’attivo per Neymar, siglato dai trenta metri in posizione defilata, dopo aver beffato un difensore avversario, e in mezzo tante magie, che lo ergono a giovane più promettente in circolazione.

Archiviata, dunque,per il Santos, la pratica Kashiwa Reysol, formazione nipponica, con un secco 3-1, siglato dal gol di Neymar a 19 minuti dall’inizio e dai gol di Borges e Danilo, per i brasiliani, e dalla marcatura di Sakai per i giapponesi. A fornire l’assist per il golazo di Neymar è stato Ganso che vorrebbe mettersi in mostra durante questa kermesse di caratura mondiale. Due le squadre che potrebbero interessarsi al centrocampista: Chelsea e Milan. Il calciatore brasiliano è legato al Santos fino al 2015, con un contratto da 650.000€ ma una clausola da 49 milioni. La faccenda potrebbe andare per le lunghe.

Ora, quindi, la palla passa al Barça, che domani mattina alle 11 (ora italiana) affronterà l’Al Saad. Ma il tecnico urugayano ha già in mente un piano per battere la squadra di Pep Guardiola: “Se sono tutti d’accordo schiero 15-16 giocatori insieme. Così abbiamo una possibilità, forse!”

Di seguito il video del gol di Neymar.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=g1VulHmS8aQ[/youtube]

Impostazioni privacy