Nokia Lumia 900 al Mobile World Congress di Barcellona?

Nokia sembra essere pronta a presentare al pubblico un nuovo smartphone con s. o. Windows Phone 7.5 Mango. La casa finlandese sembra essere convinta della sua scelta di puntare sul s. o. mobile di casa Microsoft tanto che ha rilasciato dichiarazioni un po’ pesanti nei confronti dei concorrenti (ne parleremo in un prossimo articolo).

Il primo smartphone della casa finnica con questo s. o. è stato il Nokia Lumia 800, disponibile sul mercato dai primi giorni di dicembre. Il secondo smartphone è il Nokia Lumia 710 che, come abbiamo visto ieri, arriverà agli inizi del 2012 come confermato da Nokia Italia su Twitter.

Oltre a questi due smartphone che fondamentalmente sono piuttosto diversi tra di loro in fattore di estetica e di prezzo, pare che Nokia abbia intenzione di presentare al prossimo Mobile World Congress di Barcellona (che avrà luogo nel mese di febbraio 2012) un nuovo smartphone che potrebbe chiamarsi Nokia Lumia 900.

Anche in questo caso la notizia arriva da Twitter, ma purtroppo non si tratta di indiscrezioni provenienti dalla casa finlandese ma dall’ operatore telefonico Swisscom, che ha messo in risalto il nome del device in questione.

Le caratteristiche tecniche di questo device sono da prendere con le pinze visto che c’è ancora incertezza: pare che il display in dotazione sarà un ClearBlack AMOLED da 4,3 pollici, il processore dovrebbe essere il solito da da 1,4 GHz (anche in questo caso niente dual-core), dovrebbero essere presenti due fotocamere di cui quella posteriore da 8 MP. Maggiori informazioni seguiranno nei prossimi giorni.

Impostazioni privacy