Samsung Galaxy Tab: pubblicata la lista degli update

Direttamente su Facebook dalla pagina ufficiale di Samsung Italia arriva la lista dei tablet della casa sud coreana che riceveranno gli update nei prossimi mesi. In questo momento stanno arrivando i primi commenti negativi sulla bacheca di Samsung Italia, perché ci sono alcune novità che di certo non piaceranno a tutti coloro che hanno acquistato di recente un tablet della serie Galaxy Tab.

Tanto per cominciare su tutti i device presenti sulla lista manca la voce Android 4.0 Ice cream Sandwich e questo dovrebbe far riflettere molto tutti coloro che hanno intenzione di acquistare un device della serie Galaxy Tab: potrebbero passare ancora diversi mesi prima di ricevere l’aggiornamento.

Altra nota dolente: il Galaxy Tab 7 (il primo tablet della casa sud coreana) non riceverà Android Honeycomb ma dovrà accontentarsi di Gingerbread 2.3, una versione poco adatta ai tablet.

Andiamo avanti e scopriamo che nemmeno il Galaxy Tab 10.1v sarà supportato con molta attenzione ai clienti: il tablet in questione nasce già con Android 3.0 Honeycomb ma non sarà aggiornato alla versioni successive 3.1 e 3.2

Nessun problema, invece, per il Galaxy Tab 10.1 e il Galaxy Tab 10.1 Wi-Fi che riceveranno l’aggiornamento nel mese di dicembre e anche i Galaxy Tab 8.9 in entrambe le versioni potranno beneficiare dell’ultima versione di Android 3.2 Honeycomb.

Apprezzabile lo sforzo di aggiornare un po’ alla volta l’intera gamma, ma bisogna tenere presente che tra un po’ arriverà l’Asus Eee Pad Transformer che avrà l’ultima versione di Honeycomb più un processore quad core (senza contare che l’aggiornamento ad Android 4.0 ICS è sicuro al 100%).

Impostazioni privacy