Serie A: Inter-Fiorentina, le pagelle dei nerazzurri

Ieri sera, finalmente, l’Inter è tornata a vincere battendo la Fiorentina per 2-0 in una partita che ha visto il ricordo dei 90 anni dalla nascita dell’avvocato ed ex vice-presidente dell’Inter Peppino Prisco.

Una partita che non ha mostrato grandi miglioramenti sotto il profilo del gioco nerazzurro ma che, ha sicuramente dato segnali interessanti a Ranieri per il futuro della sua Inter.

Julio Cesar 6,5: Partita non molto impegnativa per il portierone nerazzurro che, solo in qualche occasione, deve mettersi in mostra, per il resto della serata non viene impegnato più di tanto.

Maicon 7: Buona prova per il colosso nerazzurro che ritornava in campo dopo un lungo infortunio, pochi errori ed intesa super con Faraoni. Con lui l’Inter sembra girare meglio, coincidenza o cosa ?

Lucio 6.5:  Partita da manuale per il brasiliano che dimostra di avere sempre un grande affiatamento con Samuel, peccato che si lasci sempre trasportare dalle sue furiose avanzate verso la difesa avversaria.

Samuel 7: Il Muro Argentino, come viene chiamato dai tifosi nerazzurri, nega a Gilardino la possiblità di muoversi in attacco, ed il risultato è più che ottimo.

Nagatomo 7: Il Giapponese parte male, con qualche tiro troppo azzardato, poi prende in mano la fascia e la fa sua. Numerose sono le scorribande del samurai che colpisce poi infilando Boruc anche grazie ad un rimpallo fortunoso. E’ sicuramente un elemento importante per l’Inter.

Faraoni 8: Migliore in campo, vola sulla fascia destra facendo sia la fase offensiva che quella difensiva quando Maicon avanza. E’ giovanissimo ma dimostra già di avere un’intelligenza tattica da Senatore. Un giovane dalle grandi prospettive e che potrebbe diventare il futuro dell’Inter e della nostra Nazionale.

Thiago Motta 7: Partita sontuosa per il centrocampista azzurro che riesce a far girare bene il centrocampo nerazzurro.

Cambiasso 6.5:  Una partita da capitano per Cambiasso che svolge diligentemente il suo lavoro in mezzo al campo..

Coutinho 7: Buonissima prova per il giovane carioca, ancora una volta dimostra di poter essere un giocatore validissimo per il futuro dell’Inter. Con un pò più di fiducia, l’Inter potrebbe trovarsi il sostituto di Sneijder all’interno della squadra..

Pazzini 6.5: Voto di stima per il Pazzo che non gioca un’ottima gara, ma ci mette lo zampino lì dove serve. Ritorna troppo in difesa, forse troppo, e la squadra ne risente molto…

Milito 5: E’ un sosia o cosa ? Di certo sarà un lontano parente del Milito versione Triplete. La società forse fa bene a pensare di venderlo a gennaio..

Muntari 4.5: Entra al posto di Coutinho e gioca una partita di contenimento. Sbaglia anche qualche passaggio e soprattutto un gol clamoroso. Rallenta di molto la manovra nerazzurra, sarà sicuramente ceduto, visti anche i fischi del Meazza.

Zarate 5: L’argentino entra in partita subito e si vedono le sue giocate, peccato però che non aiutino bene la squadra e siano fine a se stesse. Di questo passo, la società nerazzurra non lo riscatterebbe..

All.Claudio Ranieri 7: Ranieri fa un lavoro diligente e fa molto bene a dare fiducia a due giovani come Coutinho e Faraoni che potranno essere il futuro dell’Inter. I Cambi lasciano a desiderare, forse un pò di fiducia a Poli ai danni di Muntari sarebbe stata gradita da tutti…

Impostazioni privacy