Sonic CD: su PSN, XBLA e Apple

Esce oggi il remake di uno dei giochi storici sviluppati per Sega Mega CD: Sonic CD, avventura del famoso porcospino videoludico che risale nientemeno al 1993.

Disponibili, al momento, le versioni per Xbox 360, Playstation 3 e dispositivi Apple, che potrete trovare, rispettivamente su PSN (a 5 euro), XBox Live MarketPlace (a 400 Microsoft Points) e sull’App Store (ad un costo inferiore, di soli 3 euro). Le versioni per Android e Windows Phone, invece, sono state rimandate a inizio 2012, mentre non è stata rilasciata alcuna notizia su di un eventuale realize del titolo per i Wii o DS.

Molti gli elementi che rimangono invariati rispetto all’originale, dalla trama al gameplay, ma una la novità essenziale: la presenza di Tails, la volpe arancione dotata di due code che le permettono sia di volare che di correre estremamente veloce, amica di Sonic. Questo, per la prima volta, sarà nientemeno che un personaggio giocabile in questo titolo, ma che potete utilizzare solo dopo aver finito la storia proprio nei panni del porcospino.

In questa avventura il vostro scopo è quello di salvare Amy Rose, la porcospina di colore rosa (insomma, la Peach di Sonic) e il pianeta in cui lei vive, chiamato Little Planet, rapiti e tiranneggiati dall’arcinemico del protagonista, il Dr Eggman. Peculiarità del titolo, la presenza di un doppio finale: nel primo, che vi vede vincenti nel raccogliere tutti i cristalli nel tempo, salvate Amy, liberate il pianeta e tutto l’universo risplende di stelle con la forma del viso di Sonic, nel secondo, invece, nel caso in cui non avrete raccolto tutti i cristalli, fa si che Eggman scappi con un cristallo del tempo che utilizza per ripristinare il suo potere quando viene attaccato dal protagonista. La vittoria non è sicura, voi riuscirete nell’impresa?

Impostazioni privacy