Udinese, Guidolin: “Con il Celtic sarà dura”

L’Udinese contro il Celtic di Glasgow si gioca il passaggio del turno in Europa League. Alla formazione di Francesco Guidolin basterà un punto per accedere alla fase successiva e andare avanti nell’importante competizione.

Per la squadra bianconera non sarà assolutamente facile poichè gli scozzesi daranno tutto per vincere la partita e qualificarsi. Guidolin ha sottolineato quanto la sua squadra dovrà essere brava e concreta: “Ci vorrà una grande Udinese contro un avversario di grande tradizione. Per noi sarà come una finale”. Per tutto il torneo il tecnico è ricorso al turnover, ma “ho tutta la rosa a disposizione. Deciderò all’ultimo perché ci teniamo a passare il turno. Dovremo essere al top”.

I friulani si giocano tutto, non faranno calcoli e cercheranno di portare a casa i tre punti. Guidolin sa delle forza degli avversari e si augura che lo stadio con il pubblico amico dia una grossa mano: “Sarà una partita da dentro o fuori. Quello che è stato fatto finora non servirà a nulla. Dobbiamo essere concentrati per noi e mai come in questa occasione ci vorrebbe uno stadio accogliente perché vogliamo la qualificazione. Il Celtic ha grande ritmo e un grande temperamento, non sarà facile”. Servira quindi la migliore Udinese. Il tecnico friulano vuole passare il turno, ma è soddisfatto comunque andrà a finire:  “Sono orgoglioso dei miei ragazzi e di quello che fanno. Sarà una settimana durissima con tre partite in sei giorni”.

Tutta Udine ci ci crede.

Impostazioni privacy