Alguersuari: “Sorpreso ma non ne farò un dramma”

Qualche mese fa il giovane pilota spagnolo Jaime Alguersuari dichiarò di essere pronto a lottare per il titolo in un top team e la sua ambizione non troppo velata era quella di sedersi al volante della monoposto guidata da Mark Webber in Red Bull.

La realtà è ben diversa: Alguersuari in questo momento non ha più nemmeno il posto alla Toro Rosso, una scuderia che si propone come un trampolino di lancio per la Red Bull Racing alla quale lui e il suo compagno di squadra Buemi hanno contribuito molto ai buoni risultati ottenuti in questa stagione.

Ma come abbiamo annunciato in un precedente articolo, la Toro Rosso ha deciso di appiedare sia Alguersuari che Buemi per lasciare spazio ai giovani Ricciardo e Vergne che avranno la possibilità di farsi le ossa per un ipotetico passaggio a team superiori come la Red Bull.

Alguersuari si è dichiarato molto sorpreso da questa scelta, visto che i risultati ottenuti da lui in questa stagione sono stati positivi e che la decisione di mandare in pista un pilota di 19 anni che non ha mai effettuato un giro è “folle”.

Comunque il pilota spagnolo non ha intenzione di fare drammi per questo che lui chiama “malinteso” e che ha già dei piani per il presente e per il futuro.

Purtroppo per il momento, le possibilità di restare in F1 sono molto ridotte anche se ci sarebbe il posto vuoto lasciato da Daniel Ricciardo alla HRT. Davvero un’ottima soluzione per un pilota che si riteneva capace di lottare per il titolo in un top team.

Impostazioni privacy