Android Market: disponibile il file apk della versione 3.4.4

Android Market si aggiorna, anche se non ufficialmente. Infatti, da qualche ora è iniziato a circolare un nuovo file apk che corrisponde alla versione 3.4.4 e che dovrebbe andare a migliorare diversi aspetti tra cui la velocità dell’avvio.

La piattaforma Android Market, infatti, dispone di una versione aggiornata, in perfetto stile Windows Phone e di una versione più datata (quella con sfondo verde per intenderci). Ma l’ultima interfaccia si è dimostrata molto lenta tanto che quasi conviene avviare il download delle applicazione direttamente dal web.

Comunque, secondo gli sviluppatori, il problema dell’eccessiva lentezza dovrebbe essere finalmente risolto da questa versione che verrà introdotta nel corso delle prossime settimane. Tecnicamente sarebbe prevista una nuova funzione che dovrebbe consentire di aggiungere dei widget direttamente nella home page del vostro dispositivo, ma per il momento non ci sono novità significative in questo senso.

A questo punto, non resta altro da fare che provare questo nuovo Market. Per installare questo file apk non sono richiesti permessi di root ma bisogna disporre di un file manager come Astro, AndExplorer, EsFile Explorer o altri che preferite.

Ora dovete scaricare il file apk direttamente da questo indirizzo e inserirlo nella scheda di memoria del vostro smartphone. Sarà sufficiente cliccare su USB collegata e si aprirà una schermata sul PC che vi mostrerà tutto il contenuto della vostra microSD.

Ora caricate il file apk, disattivate il collegamento USB tra smartphone e PC e aprite il file apk con un qualunque file manager. Avviate l’installazione, provate il nuovo Market e se vi va, lasciate pure un commento con le vostre impressioni.

Impostazioni privacy