Facebook per Android si aggiorna alla versione 1.8.1

A distanza di pochi giorni dal precedente update, Facebook per Android si aggiorna nuovamente ed è la volta della versione 1.8.1. Va riconosciuto agli sviluppatori di questa applicazione di aver fatto dei salti da gigante, rispetto alle versioni 1.7. Infatti, ora è possibile gestire correttamente anche le liste di amici con tanto di notifiche separate.

Un problema ancora oggi potrebbe riguardare la chat, ma anche se dovessero esserci dei miglioramenti in futuro, la soluzione migliore è Facebook Messenger che avvisa della presenza di messaggi in tempi reali e soprattutto è piuttosto affidabile al contrario della chat standard che a volte funziona e altre no.

Anche i commenti su Android market indicano che in generale gli utenti sono contenti di quanto stanno vedendo in queste ultime due versioni: diciamo che ora è possibile controllare tutto quel che riguarda il social network per eccellenza, anche se un bug che potrebbe dare fastidio è quello che riguarda la condivisione di link da una pagina al nostro profilo che in alcuni casi potrebbe non funzionare.

Dalla versione web di Android market si promettono le notifiche push in tempo reale ma purtroppo non sono ancora implementate: la frequenza di aggiornamento parte da 30 minuti (un tempo che potrebbe essere troppo elevato soprattutto se siamo impegnati in una chat con un nostro contatto).

In generale, Facebook per Android è migliorato molto e quindi viene assolutamente consigliata l’installazione di questa applicazione. Per chi non l’avesse ancora fatto, può trovarla seguendo questo link su Android Market: https://market.android.com/details?id=com.facebook.katana

Impostazioni privacy