Google+: novità per gli Hangouts

Google+ continua ad attirare utenti grazie alle integrazioni con Blogger e Gmail (che danno al social network di Big G un potenziale di diverse centinaia di milioni di utenti) ma una delle novità più importanti che sono comparse quasi in contemporanea con le cerchie è riguardante la funzione degli Hangouts.

Non sono molti coloro che effettuano videochiamate da strumenti differenti da Skype anche perché come al solito c’è il discorso del maggior numero di utenti. Skype dispone di un numero di utenti di gran lunga maggiore a quello di Google Talk così come Facebook dispone di più profili rispetto a Google Plus.

Però Google Hangouts si propone al pubblico come un software più interessante rispetto a Skype grazie al fatto che è perfettamente integrato in un contesto social e che grazie ad una funzione introdotta da qualche ora, pare che sia possibile avviare un videoritrovo direttamente dallo stream sotto ad ogni post.

Infatti, è disponibile la voce Videoritrovo tra Commenta e Condividi. Inoltre, soprattutto gli utenti Linux avranno a disposizione un client decente perché Skype per Linux è ai limiti della decenza se confrontato con la versione disponibile per Windows.

La videochat di Google+ si pone come un servizio decisamente più interessante di quello di Skype ma come abbiamo detto prima, il problema è l’utenza. Speriamo che grazie ad un adeguata pubblicità, Google+ possa riuscire a convincere un numero sempre maggiore di clienti in modo da rendere possibile a tutti noi che usiamo Google+ fin dall’inizio di fare a meno di Skype.

Impostazioni privacy